Gli Avvocati Cristina Varano e Laura Balossi offrono sul territorio lecchese una vasta gamma di servizi rivolti ai cittadini e alle imprese, fornendo consulenza e assistenza in vari campi del diritto in collaborazione con una vasta rete di professionisti.
In particolare il singolo cittadino che si rivolgerà agli Avvocati riceverà assistenza nell’ambito del diritto civile e di famiglia (separazioni, divorzi, rapporti tra conviventi), supporto in tema di diritto del lavoro (in sinergia con consulenti del lavoro) e condominiale avvalendosi di periti di fiducia, consulenza in materia locatizia, bancaria e contrattuale. Inoltre i Legali si occuperanno con celerità e puntualità di ogni forma di recupero credito, attivandosi anche nelle ricerche di beni da eventualmente sottoporre a esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi.
Con riferimento alle imprese gli Avvocati offrono un’assistenza completa (stragiudiziale e giudiziale) in ambito societario, contrattualistico e di recupero del credito, occupandosi altresì di procedure concorsuali ed ammissioni allo stato passivo.
Infine i Legali fornisco consulenza e assistenza in ambito penale e si mettono a disposizione per domiciliazioni presso i Tribunali di tutto il territorio lombardo.
Gli Avvocati
Laura Balossi
Laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita nel 2012 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, discutendo la tesi in Diritto Civile “La responsabilità civile delle persone giuridiche”.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense con Esame di Stato sessione 2014 – 2015 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Lecco dal gennaio 2016.
E’ iscritta all’albo dei Custodi Giudiziari e dei Delegati alle Vendite ed ha frequentato il Corso biennale di formazione ed aggiornamento professionale in materia penale, superando il relativo esame presso l’Ordine degli Avvocati di Lecco.
Cristina Varano
Laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita a pieni voti nel 2013 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, discutendo la tesi in Istituzioni di Diritto Privato “La procreazione medicalmente assistita al vaglio del Giudice delle Leggi”.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense con Esame di Stato sessione 2014 – 2015 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Lecco dal gennaio 2016.
Nel 2019 ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, ove collabora con la cattedra di Istituzioni di Diritto Privato. E’ iscritta all’albo dei Custodi Giudiziari e dei Delegati alle Vendite.